Caorle 1Caorle 2Caorle 3Caorle 4Pederobba 1Pederobba 2Pederobba 3Pederobba 4Tigli 1Tigli 2Borgo Verde 1Borgo Verde 2

Storia del gruppo

Da una collaborazione cominciata agli inizi degli anni '70, Tonello Lorenzo e Italo Smania, entrambi geometri titolari di studi tecnici, uniscono in sinergia la loro esperienza nella progettazione e nella direzione lavori nel campo dell'edilizia commerciale e residenziale e creano nel 1982 la EDIL VENETA S.R.L. con sede a Montebelluna (TV).

La loro operatività si limitò inizialmente alla città ed alle zone limitrofe, acquisendo aree strategiche per la realizzazione di interventi di piccole e medie dimensioni.
La collaborazione costante e continuativa con altri studi professionali esterni, per una ottimizzazione di gestione degli interventi, comportò l'espansione della società non solo riguardo l'aspetto economico e strutturale ma anche quello territoriale. Per rispondere alle nuove esigenze gestionali nacquero diverse società immobiliari raggruppate sotto un'unica icona: il “TS GROUP” che ancora oggi opera in tutta la regione con la realizzazione di edifici ad uso residenziale, commerciale, direzionale, turistico, industriale ed artigianale.
Al gruppo appartengono attualmente 3 realtà societarie, qui di seguito elencate:
IMMOBILIARE CENTRO NORD S.R.L.
IMMOBILIARE SOLARIA S.R.L.
INIZIATIVE RESIDENZIALI S.R.L.
La dinamicità del gruppo, le capacità professionali temprate da anni di esperienza e affinate dal continuo impegno, la flessibilità operativa capace di cogliere i sensibili cambiamenti del mercato, hanno permesso all'azienda di caratterizzarsi e di farsi apprezzare nel corso del suo sviluppo portandola così ad operare in diverse province delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La società ha sempre posto particolare attenzione alla progettazione delle abitazioni, ottimizzando la suddivisione delle singole unità, la loro dimensione e distribuzione all'interno della struttura, prestando massima cura ai particolari costruttivi, alla scelta dei materiali utilizzati, sia in termini di comfort che di sicurezza, ottenendo ottimi risultati sia a livello di Certificazioni Energetiche dei fabbricati (Classe A – Classe A+) che di Certificazioni Acustiche. Queste caratteristiche hanno consentito al gruppo di operare nella direzione della qualità, ottenendo grande apprezzamento da parte dei clienti, che hanno trovato risposte altamente professionali alle richieste più frequenti avanzate e hanno visto soddisfatte prontamente le loro esigenze.

E' proprio in questa direzione che la società intende continuare il proprio lavoro.
Per le prossime iniziative immobiliari è già stata promossa la ricerca di luoghi interessanti, capaci di offrire nuove e accattivanti opportunità per i clienti. A questo scopo sono in fase di attuazione delle nuove iniziative che prevedono la promozione di “Piani di Recupero“ in zone già costruite, in un tessuto urbano da riqualificare.
Una profonda motivazione muove le redini di questa azienda, quella di offrire alla clientela delle soluzioni abitative estremamente apprezzabili, sempre più funzionali e di alta qualità. Ed è questo l'obiettivo primario che TS GROUP cercherà di perseguire nei prossimi anni di attività.

Interventi più significativi:
- Montebelluna (TV) e zone limitrofe  circa 800 unità
- Treviso e zone limitrofe                 circa 400 unità
- Jesolo Lido (VE)                            circa  30 unità
- Caorle (VE)                                  circa  50 unità
- Trieste città                                 circa 120 unità
                        IN TOTALE CIRCA  1.400 UNITA'

ed in partecipazione con altre società esterne:
- Bassano (VI)                                circa  50 unità
- Jesolo Lido (VE)                            circa 350 unità
- Schio (VI)                                    circa  70 unità
- Semonzo del Grappa (TV)              circa  50 unità
- Valdobbiadene (TV)                      circa  30 unità
- Silea (TV)                                    circa  50 unità
                         IN TOTALE CIRCA   600 UNITA'